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Vacanza di lusso e piacere in Val Venosta
Dormire in coppia sotto le stelle, trattamenti wellness “alla corte del Re di Bali”e aromi afrodisiaci nelle Suite Spa DolceVitaOccasioni uniche con gli Hotel DolceVita per la coppia che cerca il lusso in vacanza.Il panorama della Val Venosta è teatro di momenti romantici e incantati sotto le stelle.Relax esclusivo nella Spa privata e trattamenti wellness, degni di Re e Regine, fanno dimenticare lo stress e catturano i cinque sensi.È un autunno di lusso per gli innamorati quello degli Hotel DolceVita, situati in Val Venosta tra Laces e Naturno.I 4 top hotel propongono soggiorni all’insegna di esperienze uniche da vivere in coppia per ricordare dolci momenti d’amore.Al DolceVita Hotel Lindenhof è possibile godere della pace notturna a cielo aperto grazie al letto sistemato sul terrazzo.L’amore sotto le stelle acquista un sapore avventuroso e cosmico.Per chi desidera un’accoglienza regale, la Spa del DolceVita Hotel Feldhof riserva il trattamento solo per due “Alla corte del Re di Bali” che unisce massaggi con le pietre calde, frizioni energizzanti alla schiena e un pediluvio ai fiori profumati.La tensione di tutti i giorni sparisce lasciando la pace tra i due protagonisti che si riposano nella zona relax nel totale silenzio.Interpellati tutti i cinque sensi al DolceVita Hotel Preidlhof, dove al piacere sensuale dello stare insieme si unisce l’aroma afrodisiaco del caffè per un peeling del corpo di coppia, un impacco con una mousse alla panna e caffè.L’idromassaggio, il bagno alla panna e istanti d’amore nel letto matrimoniale a baldacchino con mousse al cioccolato. A concludere la lussuosa avventura nella Suite Spa, un massaggio parziale con sensuali aromi caldi, che rilassa e incanta i sensi.DolceVita Hotel Lindenhof: fino al 15/11/2014, Dormire sotto il cielo stellato, 7 giorni in pensione ¾ gourmet a partire da € 973,00 a persona.
DolceVita Hotel Feldhof: dall’1 al 17/11/2014, una settimana in camera matrimoniale “Nido del passerotto” in pensione ¾ a partire da € 763,00 a persona. Il trattamento per due “Alla corte del Re di Bali” dura 80 minuti e costa € 190,00.
DolceVita Hotel Preidlhof: dal 1/10 al 08/12/2014, una settimana DolceVita in pensione ¾ con menu Vital, buono wellness omaggio di € 50,00 a partire da € 826,00 a persona. Il trattamento “Panna e caffè nella Suite Spa” dura circa 110 minuti e costa e € 85,00 a persona.
www.dolomiti.it/it/alto-adige/naturno/hotel/dolce-vita-hotels/
Stefania Mafalda
“Enologica”:
« … il diavolo era talmente stanco da lasciar tutto agli uomini, che sapevano fare meglio di lui. >Leonardo Sciascia (1988)
a Bologna ritorna il Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna
Dal 22 al 24 novembre incontri, assaggi, show cooking e, novità, uno spazio dedicato ai prodotti che esprimono maggiormente l’identità e la cultura di questa Regione
“Enologica - Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna”, in programma a Bologna a Palazzo Re Enzo dal 22 al 24 novembre 2014, si annuncia carica di novità: da quest’anno la rassegna curata da Giorgio Melandri entra a far parte dei progetti di Enoteca Regionale Emilia Romagna e arricchisce il suo tradizionale programma d’incontri, assaggi e momenti di show cooking con una nuova sezione, “Genius Loci”, spazio dedicato ai prodotti che esprimono l’identità e la cultura di questa Regione.
Un salone dedicato agli artigiani del cibo e del vino che sanno valorizzare le materie prime di questo territorio attraverso un modello produttivo unico nel suo genere, in grado di unire il rispetto per la cultura e le tradizioni della sua gente con l’attenzione per l’innovazione e la ricerca. Un modello positivo, concreto e replicabile, in vista di EXPO 2015.
La rassegna sarà preceduta da un viaggio lungo la via Emilia, da Rimini a Piacenza, toccando anche Ferrara: un racconto partecipato e condiviso di tutta la manifestazione che troverà spazio sulla pagina Facebookdell’evento, sempre aggiornata con informazioni e contenuti. Sarà un itinerario legato al vino e alla tavola, ma anche alle storie e alle invenzioni di chi racconta con impegno e creatività le province e i territori emiliano-romagnoli. Alcuni esempi: a Ferrara Giacinto Rossetti, a Rimini Elio Tosi, a Bologna Renato Gualandi, a Modena Giorgio Fini, a Parma Milena e Peppino Cantarelli.
Persone che esprimono, con ciò che hanno fatto o stanno ancora facendo, il senso di comunità e appartenenza a un’identità, una storia, un territorio, che è alla base di “Enologica” e del suo progetto.
Si rinnova, quindi, l’appuntamento con le sale di Palazzo Re Enzo (piazza del Nettuno) nel cuore di Bologna. Al suo interno lo spazio dedicato a oltre 140 tra produttori e cantine della regione.
A completare il programma di “Enologica”, “Caravanserraglio” spazio di dibattito e testimonianza, ispirato a un luogo simbolo della cultura persiana, allestito per la sosta delle carovane e l’incontro dei viaggiatori. Mentre, per coinvolgere tutta la città nella manifestazione, a cui Confcommercio Ascom Bologna ha rinnovato la sua collaborazione, “Il Teatro dei Cuochi” sarà ancora ospitato in luoghi significativi del centro storico bolognese. Una sezione dove il pubblico potrà accompagnare i vini dell’Emilia Romagna con piatti e ricette di alcuni grandi interpreti della sua cucina.
Dichiarazioni
«Enologica nasce da un’idea moderna di promozione turistica, costruita non solo sulla valorizzazione dei prodotti dell’Emilia Romagna, ma sempre orientata al racconto del patrimonio di contenuti che questa regione è in grado di esprimere. Sarà di nuovo a Bologna, al centro di un territorio che esprime una delle filiere più varie e interessanti del mondo; vetrina di un popolo che esprime nel vino e nel cibo i valori profondi del suo essere comunità».
Giorgio Melandri, curatore “Enologica”
«Enologica si conferma come la più importante manifestazione enogastronomica della nostra Regione, pertanto siamo oltremodo soddisfatti che la gestione dell’evento sia affidata da quest’anno a Enoteca Regionale Emilia Romagna, che come ente di promozione attivo in Italia e all’estero garantirà la migliore visibilità e organizzazione all’evento. In questi ultimi anni l’Emilia Romagna si sta affermando sempre più come una delle regioni più importanti nel panorama enologico italiano e internazionale e siamo certi che la vasta selezione di vini proposta attirerà buyer di livello internazionale, giornalisti, esperti e blogger, ma anche tanti appassionati e consumatori di vino dall’Italia e dall’estero».
Pierluigi Sciolette, Presidente Enoteca Regionale Emilia Romagna
«L’obiettivo sarà quello di continuare a valorizzare i prodotti del nostro territorio e di sfruttare questa occasione come ottimo lancio e volano per l’importante Expo che si terrà nel 2015, ed avrà come tema principale proprio l’alimentazione».
Giancarlo Tonelli, Direttore Confcommercio Ascom Bologna
Prelibatezze ad alta quota e prodotti “gluten free”nei Dolomiti Class Hotels
Le prelibatezze da assaporare ad alta quota nei Dolomiti Class Hotels di Bolzano e dintorni e della Val Casies fanno venire l’acquolina in bocca a tutti.
L’amore per il gusto e la salute trovano forma nei piatti degli hotel di lusso, oltre ad una particolare attenzione a chi deve affidarsi ai prodotti senza glutine.
CUCINA GLUTEN FREE VICINO BOLZANO…
Dolomiti Class Wellness&Vitalhotel Erica****s a Nova Ponente (BZ)
La bontà dei piatti preparati dal team di cucina del Dolomiti Class Hotel Erica, quattro stelle superior a Nova Ponente, sorprende gli ospiti.
La gustosa cucina mediterranea si mescola alle migliori specialità altoatesine da assaporare con calma durante le serate gourmet o a tema.
Il ricco assortimento di vini locali e internazionali si degusta con passione in accostamento al piatto scelto.
Un particolare occhio di riguardo è riservato ai celiaci, che grazie al vasto assortimento di prodotti gluten free come brioches, pasta, pane fatto in casa, biscotti e torte, possono godersi ogni pasto con tranquillità senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.
A partire da € 89,00 al giorno a persona in camera matrimoniale.
www.dolomiticlass.it/hotel-di-lusso/wellness-e-vitalhotel-erica.html
FRESCHEZZA E KM ZERO IN VAL CASIES…Dolomiti Class Hotel Quelle Nature Spa Resort****s
in Val Casies (BZ)Raffinati piaceri per il palato al Dolomiti Class Hotel Quelle, quattro stelle superior in Val Casies.
Si parte con una colazione ricca di alimenti salutari come spremute, pane fresco, prodotti dei contadini locali e lo show culinario della cuoca.
A seguire buffet di insalate, dolci fatti in casa, succhi di frutta, tè e caffè da mezzogiorno al tardo pomeriggio, per poi concludere la giornata gourmet con la cena per buongustai di 5-7 portate.
Piatti della cucina altoatesina si mescolano con grazia e cura all’arte italiana, il buffet si impreziosisce di antipasti, formaggi dei contadini locali, dessert fatti in casa.
In aggiunta piatti vegetariani e menu wellness per chi vuole assumere poche calorie senza rinunciare al gusto.
Piatti sani realizzati con prodotti freschi provenienti dal giardino o da fornitori locali.
In cantina tanti vini italiani e internazionali da degustare ogni settimana con la collaborazione dell’enologo Akos
.A partire da € 147,00 al giorno a persona in camera matrimoniale.
www.dolomiticlass.it/hotel-di-lusso/hotel-quelle-nature-spa-resort.html
PERRIER DEDICA ALLA STREET ART
LA SUA LIMITED EDITION 2014
Dopo la limited edition 2013, riservata alle opere di Andy Warhol, Perrier rimane nel mondo dell’arte anche quest’anno e dedica la sua limited edition 2014 ad alcuni dei maggiori protagonisti internazionali della Street Art.
La Street Art (arte di strada, o arte urbana) identifica tutte le forme di arte che si manifestano in luoghi pubblici, facendo ricorso alle tecniche più disparate: spray, sticker art, stencil, proiezioni video, sculture, ecc. Ogni artista che vi si dedica ha le proprie motivazioni personali, che possono essere molto varie: dalla critica sociale o artistica alla semplice ricerca di una audience allargata. La Street Art offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello delle tradizionali gallerie d’arte.
Coloratissima, esuberante, eccentrica, fortemente espressiva al limite dell’iconoclastia, la limited edition 2014 di Perrier è il seguito ideale della serie dello scorso anno, dedicata al padre mondiale della Pop Art Andy Warhol. Quest’anno Perrier ha selezionato 3 grandi artisti di strada, provenienti da 3 diversi continenti:
· Il brasiliano di San Paolo Kobra, per decorare le lattine;
· Lo statunitense Jon One, di New York, per decorare le bottiglie in vetro;
· La giovane giapponese Sasu, di Tokyo, per decorare le bottiglie in pet.
Anche gli imballi esterni delle confezioni e i materiali di comunicazione per i punti vendita sono stati realizzati con le forme e i colori della Street Art, a cura dell’agenzia pubblicitaria Cancun.
Con la sua limited edition 2014, Perrier intende ribadire il suo storico legame con il mondo dell’arte; vuole altresì raggiungere un pubblico più giovane e sensibile alle mode, promuovendo al tempo stesso un consumo non vincolato strettamente alla stagionalità.
Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.
Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.rinaldi.biz).
Piero Valdiserra