Articoli
“Tra Favola e moda”
Si avvicina il grande evento promosso da
ASCOT Camogli con il Patrocinio del COMUNE di Camogli,
la partecipazione straordinaria Ordre International des Anysetiers Commanderie de Ligurie
e la collaborazione dell’Hotel Cenobio dei Dogi
in programma
Sabato 30 novembre 2019, ore 18,00 Teatro Sociale di Camogli “Tra Favola e moda” ”l’800 a teatro ispirato alla magia del Natale del celebre balletto di Caikovskij “Lo Schiaccianoci”
In passerella gli abiti dell’Atelier Bogetti di Genova e delle boutique di via della Repubblica a Camogli: Nati sotto il cavolo; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux, Roberta e R.C.
Prendono forma i meravigliosi abiti di Francesco Bogetti, nei segreti del suo atelier, a colpi di forbici, filo e ago, fra damaschi, velluti, pizzi, tulle e merletti. Uno fra tutti siamo riusciti a farci anticipare, quello della Fata Confetto …
Sarà un pomeriggio nel segno dell’amore, sogno e fantasia, simboli di uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica che accompagna una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, alberi di natale, fiocchi di neve e fiori. Il noto compositore russo scrisse le musiche del balletto tra il 1891 e il 1892, la sua prima rappresentazione fu nel dicembre1892 a San Pietroburgo e divenne nel tempo una delle composizioni più eseguite nel periodo natalizio. Il Natale 2019 ne porta a Camogli la medesima atmosfera grazie agli abiti del creativo stilista genovese Bogetti, tutti ispirati alla magia dello Schiaccianoci: cioccolato, panna, cannoli, frutta candita, bambole e principi . Le mise delle boutique Nati sotto il cavolo; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux, Roberta e R.C. ne completeranno la scena per un evento straordinario che lascerà un ricordo straordinario del Natale 2019 a Camogli.
Prenotazioni poltroncina a Teatro
Genova, via Cecchi 5 “Atelier Bogetti”
Genova, L’azzeccagarbugli via Guerrazzi 26 r
Camogli, nelle boutique di via della Repubblica.
Oppure, ad esaurimento posti, direttamente al Teatro a Camogli la giornata dell’evento.
Ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus Mamme per la Ricerca - Gruppo di sostegno di Genova
La fibrosi cistica è una malattia genetica multiorgano che aggredisce in particolare i polmoni e il pancreas deteriorando progressivamente l’apparato respiratorio e digerente. Il danno polmonare causa infine l’impossibilità di respirare. Ogni settimana nascono 4 neonati malati di fibrosi cistica. In Italia il 47,6% dei malati FC sono ragazzi e ragazze che hanno meno di 18 anni e la speranza di vita media è di soli 40 anni. La malattia ad oggi non ha una cura risolutiva, e solo la ricerca scientifica può dare speranza ai giovani pazienti.
Si ringraziano per la collaborazione
Francesco Bogetti – Atelier Bogetti; “I Volontari del Teatro Sociale di Camogli”,
Gioielli d’epoca: Signorina Maccabei Dèco e Rètro” di Alessia Malfatti; ECIPA scuola professionale CNA Genova; Compagnia italiana di teatro e danza
Patrizia Urbano centro estetico; Scatolamagica di Arquata Scrivia; L’azzeccagarbugli Bijoux;
Il Floricoltore di Musante Roberto; Gabriella Castello Centro estetico Cenobio dei Dogi.
L’abito della Fata Confetto creato da Francesco Bogetti, giovane e fantasioso stilista genovese.
Ufficio stampa e comunicazione
Daniela Bernini
Dimensione Riviera Promozioni
Recco (GE) via XXV Aprile 14
Tel.: 0185730748 - 3357274514
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.